Dall'8 luglio al 23 settembre 2022 si svolgerà la terza edizione del ciclo di webinar gratuiti dal titolo “L'incontro con l'Altro tra nuove e antiche sofferenze” dedicati a conversazioni cliniche utili ad approfondire i diversi orientamenti e le diverse offerte formative delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia presenti nella nostra Regione.
Venerdì 8 luglio si presenterà l'Istituto Nazionale del Training della Società Psicoanalitica - INT
8 luglio 16.00 – 17.30
Gli incontri sono aperti a laureandi, laureati in psicologia, psicologi e psicoterapeuti e sono organizzati dalla Commissione Università e Formazione.
I webinar e le slide verranno successivamente caricati nella pagina “Materiale didattico e Registrazioni Webinar” dove troverai anche altre registrazioni relative ai webinar realizzati dal nostro Ordine e da altri Ordini regionali all’interno del Protocollo ENPAP e Ordini Professionali.
Ogni Scuola di specializzazione presenterà un caso clinico e illustrerà come si possa favorire la relazione terapeutica, la formulazione del caso e il successivo lavoro psicoterapeutico in base alla propria metodologia di intervento e all’orientamento della Scuola stessa. Infine, sarà riservato uno spazio per far conoscere le specificità di ciascuna Scuola, gli elementi che caratterizzano i percorsi formativi e ogni informazione utile per chi sia interessata/o ad iscriversi.
Come partecipare
Gli incontri si terranno sulla piattaforma Google Meet. Per partecipare è sufficiente collegarsi al link https://meet.google.com/fez-jhed-dwm nel giorno e all’orario dell’incontro di tuo interesse. Il collegamento è lo stesso per tutti i webinar e non è necessario iscriversi preventivamente.
Visto che tutti gli incontri saranno registrati, è indispensabile compilare il modulo di consenso per il trattamento dei dati personali che trovi al link https://www.ordinepsicologier.it/.../consenso... in quanto, se terrai la telecamera accesa o interverrai alla discussione, sarai ripresa/o nella registrazione audio-video che rimarrà a disposizione sul sito dell’Ordine successivamente alla diretta.
Non è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.